Scadono il 30 Novembre le iscrizioni alla IV edizione del Master Executive Online La Compliance Integrata 231 nelle Imprese Private e Pubbliche, proposto da SAA – School of Management e COREP e patrocinato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino, da AODV231 – Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001, da ADVISORA, e da AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati).
Il Master Executive è un corso di alta formazione che offre un aggiornamento continuo delle novità normative e giurisprudenziali in materia di Compliance.
In particolare:
– tratta della Responsabilità da reato degli Enti ex d.lgs. 231/2001, di Anticorruzione e Trasparenza, di Whistleblowing e di Privacy, con approfondimenti sul nuovo Codice degli Appalti, sulla Sicurezza sul Lavoro, sui paramenti ESG e sui Sistemi di Gestione Certificati.
– affronta il ruolo dell’Organismo di Vigilanza e gli strumenti di controllo forniti dal Modello 231 in relazione agli altri sistemi di controllo interni alle Società e agli Enti, ad esempio il Collegio Sindacale ed i Revisori.
– si caratterizza per il taglio marcatamente pratico, propone contenuti aggiornati alle più recenti novità normative e giurisprudenziali.
– consente un confronto operativo coi professionisti di settore.
– rilascia crediti formativi per commercialisti e avvocati.
Per favorire nuove occasioni di networking, è possibile iscriversi al gruppo LinkedIn dove verranno condivisi materiali ed eventi tramite il seguente link.
Al termine del corso è previsto anche un Workshop formativo su un case history. In questa occasione è prevista una lezione in modalità ibrida per dare modo, a chi desidera, di partecipare in presenza.
COSTO: La quota di partecipazione al master è pari a 2.400 € + IVA.
La quota di partecipazione al master si riduce a 2.100 € + IVA nei seguenti casi:
– iscritti all’AODV
– iscritti ad ADVISORA
– per aziende/enti che intendano iscrivere più di un dipendente.
PERIODO: dal 10 Dicembre 2026 ad Aprile 2027.
SCADENZA ISCRIZIONI: 30 Novembre 2026
FREQUENZA:
Le lezioni si svolgeranno online il giovedì e il venerdì pomeriggio con orario 14.30-18.30.
Al fine di ottenere il titolo, i partecipanti devono partecipare ad almeno i 2/3 delle ore di lezione di ciascun modulo.
Scarica qui il programma completo delle lezioni.
COMITATO SCIENTIFICO:
Prof. Sergio Foà (Direttore corso), Avv. Mariagrazia Pellerino (Coordinatrice Scientifica), Avv. Mauro Alovisio (Vicedirettore), Prof. Maurizio Riverditi, Prof.ssa Gabriella Margherita Racca
Prof. Federico Consulich, Avv. Alessandro Parrotta, Dott.ssa Luisella Fassino, Dott. Piercarlo Bausola, Avv. Rudy Caltagirone
PER INFO
Sito web: corep.it/compliance-4ed.html
E-mail: master.saa@unito.it
Tel. 011/63.99.254