Security Intelligence: come renderla più efficace?

Security Intelligence: come renderla più efficace?

Security Intelligence: come renderla più efficace?

Quando si tratta di reportistica di sicurezza e gestione degli eventi, le persone rappresentano spesso l’anello debole della catena, soprattutto se i processi di un’azienda sono prevalentemente manuali. L’analisi manuale dei log per identificare gli eventi di sicurezza è un processo lungo e spesso non produce la security intelligence necessaria per intraprendere azioni correttive.

Maggiore è il tempo impiegato per rilevare una violazione, più tempo ha a disposizione un hacker per sfruttare una falla nel sistema. Anche quando si trova l’indicazione di un possibile problema, è possibile identificarne la provenienza o capire chi sta compromettendo la propria sicurezza? Ed è possibile farlo abbastanza rapidamente da identificare in tempo reale i problemi che si stanno verificando?

In un ambiente caratterizzato da budget statici sempre più ristretti o bloccati e team oberati di lavoro, le organizzazioni devono lavorare in modo più efficiente per massimizzare tutte le risorse.

Più sono gli aspetti relativi alla reportistica di sicurezza e alla gestione degli eventi possibili da automatizzare (ad esempio, monitoraggio, correlazione e persino risoluzione), più velocemente si riuscirà a rilevare e risolvere le anomalie e più tempo e impegno potrà dedicare il team all’analisi dei veri problemi.

Nel White Paper “SECURITY INTELLIGENCE IN TEMPO REALE PER UN MAGGIORE LIVELLO DI VISIBILITÀ E PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI: Eliminare i grattacapi della gestione dei log e ottenere le informazioni necessarie per migliorare lo stato della sicurezza dell’organizzazione” di Micro Focus NetIQ  è spiegato come sviluppare una soluzione di Security Intelligence basata su un’identificazione avanzata ed efficace delle anomalie di sicurezza.
Accedi per scaricare il White Paper SECURITY INTELLIGENCE IN TEMPO REALE PER UN MAGGIORE LIVELLO DI VISIBILITÀ E PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI