Stefano Orsini da Gennaio 2014 è Group Risk & Compliance Director in Luxottica Group S.p.A.
Responsabile della gestione Rischi, Compliance e Protezione Aziendale di Luxottica Group S.p.A.
Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Group Risk & Asset Protection Director sempre in Luxottica Group S.p.A.
Incarico implicante la responsabilità diretta della valutazione e gestione dei rischi per il gruppo Luxottica e della Protezione aziendale, inclusa la protezione dei marchi e della proprietà intellettuale.
Da Maggio 2008 a febbraio 2010 è stato Senior Associate in Booz & Co. Italia
Incarico implicante la responsabilità diretta della gestione di progetti complessi in materia di RIsk Management trai quali: riorganizzazione della Protezione Civile di importanti Regioni Italiane; sviluppo di sistemi di Business Continuity per primarie aziende internazionali del settore Alimentare, ed altri.
Da Settembre 2006 a Maggio 2008 è stato Direttore della Sicurezza di Alitalia Servizi
Incarico ricoperto con la qualifica di dirigente alle dirette dipendenze dell’A.D. implicante lo studio, l’implementazione e la gestione dei sistemi e delle attività di sicurezza “non fly” per il gruppo Alitalia (e.g. handling bagagli e passeggeri; manutenzione aeromobili; building; ecc.).
Da Aprile 2003 a Settembre 2006 è stato International Security Manager presso Barilla G. e R. F.lli
Incarico implicante la gestione di tutte le problematiche di security riguardanti realtà produttive e commerciali del gruppo Barilla ubicate al di fuori del territorio nazionale e la responsabilità della security della società di logistica del gruppo Barilla “Number 1 Logistics”.
Da Febbraio 2002 ad Aprile 2003 è stato Responsabile della Security e del Package Information presso UPS Italia
Posizione ricoperta con la qualifica di qudro, oltre ad occuparsi delle problematiche in materia di sicurezza, si occupa di riduzione dei danni, gestione del contenzioso conseguente da perdite/danneggiamento spedizioni,miglioramento del ciclo del pacco, avvalendosi per l’attivita’ di trentaquattro collaboratori.
Da Settembre:2001 a Febbraio 2002 Responsabile procedure e standard di security presso Eni
Posizione ricoperta con la qualifica di quadro, ha operato per realizzare sistemi di sicurezza e protezione in favore della corporate e delle societa’/divisioni della predetta societa’ in Italia ed all’estero.
Precedentemente, per sette anni, è stato Comandante della Compagnia Carabinieri, posizione ricoperta con il grado di Tenente/Capitano in cui ha maturato esperienza nella diretta organizzazione e gestione di tutto il personale e dei servizi dei reparti, svolgendo inoltre missioni all’estero.