Data Loss Prevention, non solo per compliance e protezione IP

Data Loss Prevention, non solo per compliance e protezione IP

Data Loss Prevention, non solo per compliance e protezione IP

Le soluzioni di Data Loss Prevention (DLP) continuano ad evolvere integrando funzioni content-aware e context-aware, anche nella prospettiva di fornire all’IT un supporto più ampio, con utilizzi che oggi vanno oltre la compliance alle norme e la protezione dell’Intellectual Property.

Le soluzioni DLP incorporano aspetti di detection sofisticati e comprendono sia agent software per desktop e server, sia appliance fisiche e virtuali per il monitoraggio della rete e degli agenti, sia appliance per la data discovery.

Tra i vendor del settore, una posizione di rilievo è quella di Forcepoint, riconosciuta da Gartner come Leader nel “Magic Quadrant per Enterprise Data Loss Prevention”  per l’ottava volta. La soluzione Data Loss Prevention di  Forcepoint, che include TRITON AP-DATA Discover, TRITON AP-DATA Gateway e TRITON AP-ENDPOINT DLP, è una parte fondamentale dell’architettura Forcepoint™ TRITON APX e fornisce alle aziende soluzioni adattabili, difese in tempo reale e informazioni predittive e perseguibili sulle minacce attraverso l’intero ciclo di attacco.

Forcepoint TRITON AP-DATA viene utilizzato da aziende private e organizzazioni pubbliche in tutto il mondo, per proteggere la proprietà intellettuale, i dati dei clienti (dati personali o PII) e soddisfare i requisiti di conformità alle normative. La soluzione DLP di fascia enterprise di Forcepoint è inoltre integrata in entrambe le piattaforme TRITON AP-WEB (Secure Web Gateway) e TRITON AP-MAIL (Secure Email Gateway).

Leggi il Report completo