About…

Trasformazione digitale significa cambiare il modo di fare impresa grazie al digitale; o ancora, significa far evolvere le logiche di mercato e il proprio vantaggio competitivo facendo leva sulle tecnologie digitali, all’interno dei prodotti e dei processi. The Innovation Group è convinta del ruolo strategico che il digitale può assumere all’interno delle aziende italiane e, per questo, ha creato il Digital Transformation Program (DTP): un portfolio di iniziative e di insights che supportino i responsabili dei sistemi informativi, i responsabili delle line of business e, soprattutto, il Top Management nel disegnare e implementare una strategia digitale per la propria azienda. Durante tutto l’anno, il Programma consentirà di rimanere aggiornati, attraverso incontri, white paper e newsletter, sulle novità del mercato digitale in Italia, e di sviluppare nuovi modelli di analisi per comprendere le logiche del digitale. Il programma è orientato in particolar modo a supportare lo sviluppo da parte delle aziende di una roadmap di utilizzo delle tecnologie abilitanti la trasformazione digitale, dalle nuove infrastrutture ICT ai nuovi paradigmi di sviluppo software, dalle piattaforme IoT agli strumenti di analisi avanzata dei dati.

 Per saperne di più

Break

Blog
Le sette decisioni dei CEO per una digital transformation di successo

Le sette decisioni dei CEO per una digital transformation di successo

Digital transformation significa cambiare il modo di fare impresa grazie al digitale. Oggi un errato ruolo del digitale nella propria strategia di business può essere fatale per un’impresa. La società di consulenza strategica McKinsey offre sette consigli ai CEO per pianificare la digital transformation nelle loro imprese, descrivendo le linee guida per pianificare una strategia…

Giorgio Nicolosi, Infracom Italia- La trasformazione come player integrato di servizi ICT

Giorgio Nicolosi, Infracom Italia- La trasformazione come player integrato di servizi ICT

In questo video Ezio Viola, Managing Director di The Innovation Group, intervista Giorgio Nicolosi, Managing Director di Infracom Italia, in merito al modello di business di Infracom, al suo posizionamento sul mercato ed ai loro progetti per il 2017.

EØ15 : grandi opportunità e piccoli ostacoli per una diffusione del modello

EØ15 : grandi opportunità e piccoli ostacoli per una diffusione del modello

EØ15 è una proposta di ecosistema digitale sviluppata in Italia; è una realtà che ha già permesso di implementare molte applicazioni fondate su una idea di cooperazione e collaborazione B2B. Allo stesso tempo E015 ha ancora molte opportunità da concretizzare, legate essenzialmente alla sua espansione e all’aumento della visibilità. Lo scorso 9 Marzo si è…

Intelligenza Artificiale: dubbi oltre che opportunità

Intelligenza Artificiale: dubbi oltre che opportunità

L’Intelligenza Artificiale (AI), oltre a generare efficienze a livello produttivo, può anche avere esiti ambigui nella società. Studiosi e ricercatori hanno teorizzato la post-work society, una società in cui il lavoro umano sarà ridotto ai minimi termini, come estrema conseguenza di un mondo automatizzato in cui l’intelligenza artificiale penetra nell’economia. L’ intelligenza artificiale (AI), definita…

API e Retail: I vantaggi del product placement nei social network

API e Retail: I vantaggi del product placement nei social network

Le API sono uno degli strumenti della trasformazione digitale del settore Retail, in quanto facilitano l’adattamento dell’offerta alle nuove necessità della domanda. I principali attori di questo mercato, servendosi delle API, hanno sviluppato strategie per attrarre nuovi consumatori in un contesto sempre più competitivo. I social network come Facebook, offrendo la possibilità ai retailer di fare…

Consumerization e opportunità dell’e-commerce per il mondo B2B

Consumerization e opportunità dell’e-commerce per il mondo B2B

Le caratteristiche produttive del territorio del nostro Paese ed il nanismo da cui è affetto spiegano un dato apparentemente contraddittorio in merito all’adozione del commercio elettronico: solo il 6% delle imprese (media europea 16%) vende infatti online a dispetto di un numero – ben il 35% – di aziende (media europea 34%) che compra online.…

Program Partner

Sponsor

Eventi 2017
Febbraio 2017

Febbraio 2017

Marzo – Milano

Marzo – Milano

Maggio 2017

Maggio 2017

Giugno – Roma

Giugno – Roma

Settembre 2017

Settembre 2017

Novembre 2017

Novembre 2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER






Privacy Policy