MAMMOLITIRocco Mammoliti ha oltre 15 anni di esperienza nell’ambito della sicurezza delle informazioni e ha svolto attività di ricerca e innovazione nel settore dell’ingegneria dell’informazione e della biomedicina.

È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su temi legati alla modellistica, data mining, sicurezza ICT oltre che su temi di innovazione e nuove tecnologie.
Ha lavorato per aziende di rilevante importanza nel campo dell’IT ed industrie TLC quali Bull e Telecom Italia, ricoprendo nel tempo i ruoli di Responsabile IT Security e di Chief Information Security Officer. È membro di associazioni professionali internazionali tra cui l’IEEE e la Computer Society. Le sue principali aree di competenza sono afferenti ai domini nel Network & Information Security, creazione e gestione di SOC (Security Operation Center) e CERT (Computer Emergency Response Team), Abuse & Cybercrime Prevention, Child Online Protection, etc.
Attualmente è Responsabile della funzione Sicurezza delle Informazioni di Poste Italiane S.p.A., all’interno del quale ha curato la creazione del CERT di Poste Italiane. Ricopre la carica di Responsabile tecnico-scientifico del Distretto Tecnologico Cyber Security ed è Direttore Generale della Fondazione GCSEC (Global Cyber Security Center) di cui Poste Italiane è fondatore.

Lascia un commento